Di armocromia se ne sente parlare davvero tanto, ma cos’è e a cosa potrebbe servirti? Beh, sappi che questa disciplina nasce agli inizi del ‘900 e, comunemente, viene chiamata analisi del colore.
Un metodo che, partendo dalle tue caratteristiche cromatiche personali, come colore degli occhi, dell’incarnato e dei capelli, può aiutarti nelle scelte cromatiche, sia per il guardaroba che per il make up, in modo da valorizzare a pieno la tua immagine e personalità.
In realtà l’armocromia non ha età, non ha sesso, e nemmeno etnia! Chiunque può avvicinarsi a questa disciplina e scoprire i propri colori valorizzanti. Ma attenzione non è così semplice come sembra, ci vuole tecnica, tanto studio e preparazione. La consulenza dedicata all’armocromia è:
- Per chi desidera valorizzare la propria immagine sia personale che professionale.
- Per chi vuole acquisire maggiore sicurezza e fiducia in sé stessa/stesso.
- Per chi vuole riorganizzare il proprio guardaroba in palette.
- Per chi vuole mettersi in discussione anche a livello estetico.
- Per chi vuole capire quali sono i colori che risaltano il proprio incarnato.
Sfruttando la luce naturale ed appoggiando una serie di drappi, di diverse colorazioni e fantasie sotto al tuo viso, stabilirò qual è la tua stagione cromatica. È incredibile ma vedrai come la tua pelle reagirà alle diverse colorazioni. Ti renderai conto che ci sono delle palette capaci di illuminarti naturalmente: la pelle appare più levigata, le zone degli occhi meno stanchi, le labbra avranno una definizione maggiore. Per questa, come per le altre consulenze, puoi venirmi a trovare nel mio studio o verrò direttamente io a casa tua.
Arrivata a questo punto, devo dirti una cosa importante: di Armocromia può occuparsi una consulente di immagine che abbia maturato un’esperienza concreta nel mondo dell’immagine ed effettuato dei percorsi di formazione necessari a comprendere le basi tecniche, teoriche e pratiche di questa disciplina. Pertanto il mio consiglio è non fidarti di chi si improvvisa in questo mestiere, magari proponendoti cifre irrisorie.
La consulenza di Armocromia parte da 140€. La durata minima è di 75 min. Al termine ti consegnerò la tua palette dedicata. Analizzerò la tua trousse del trucco e avrai consigli mirati sul colore dei capelli. Nei giorni successivi ti invierò un report post consulenza – così da farti il recap di quanto condiviso ed analizzato insieme – ed avrai una settimana di tutoring su whatsapp in caso di dubbi.